Latte Trento

La storia di Latte Trento è il racconto di intere generazioni di allevatori, di gente fiera che unendosi ha superato tempi difficili e che goccia dopo goccia ha dato vita al più grande polo del latte trentino: Latte Trento.

Quando nel 1947 nasce la Centrale del latte, Trento diventa “zona bianca” viene quindi vietato l’accesso ai “lataroi” (i tanti allevatori che ogni mattina scendono verso la città, con un bigoncio di latte e la speranza di riuscirlo a vendere). Nasce così il nuovo sistema di distribuzione messo a punto dall’Unione contadini e dall’Ente Consumi.

Oggi Latte Trento è un’azienda, ma anche una famiglia di allevatori, e come una famiglia ogni giorno fa di tutto per garantire un futuro alle imprese dei nostri 350 soci, sostenendone il lavoro e la produzione. Con impianti all’avanguardia ed il progetto ambizioso di costruire il nuovo polo del formaggio a fianco di quello del latte, Latte Trento in veste di azienda ha ambizioni di carattere nazionale, puntando ad espandere la distribuzione su tutto il territorio italiano e guardando al futuro con la speranza di diventare ambasciatrice del gusto trentino in Italia.


Latte Trento LATTE TRENTO:
Latte Trento Scarl via Monaco, 5
Spini di Gardolo – Trento
Tel. 0461.960848
Latte, burro, formaggi e prodotti caseari
condividi
unchecked checked