Copag

COPAG (Cooperativa Produttori Agricoli Giudicariesi scarl) è il nome della Cooperativa nata nel 1977 a Lomaso. È composta da circa 100 soci che si occupano di coltivare patate, ortaggi, mele, ciliegie e piccoli frutti nelle Giudicarie Esteriori, una valle del Trentino situata tra il Parco Naturale Adamello Brenta ed il Lago di Garda. Lavorano da circa 40 anni, sempre con la stessa cura e passione per ottenere un prodotto genuino e di qualità. 
Coltivano Le Montagnine, sugli altopiani delle Giudicarie, tra i 600 e 900 m di altezza: l’aria pulita, il terreno soffice e la passione che mettono nel loro lavoro, rendono le nostre patate più naturali e saporite!

È stato dimostrato che le patate di montagna, che crescono oltre i 400 m s.l.m., sono più salubri perché contengono una quantità maggiore di vitamina C e una minore concentrazione di glucosio.

Le Montagnine sono stagionali vengono commercializzate soltanto dall’autunno alla primavera, seguendo il ciclo delle stagioni, e sono conservate al naturale, senza trattamenti chimici antigermoglianti sfruttando le temperature basse della Valle.
Patata
condividi
unchecked checked