Richiedi il Marchio

Sei un produttore del settore agroalimentare?

Scopri quale marchio fa per te!

1. IL MARCHIO QUALITÀ TRENTINO




Puoi usare il marchio Qualità Trentino in questi casi:

• Quando è presente un disciplinare che descrive metodi di produzione, caratteristiche e origini del prodotto (cerca nell'elenco dei disciplinari).
• Quando viene utilizzato su prodotti DOP e IGP non contenenti il termine "Trentino" nella denominazione tutelata, purchè ritenuti rappresentativi del territorio (è in ogni caso necessario presentare domanda presso il Soggetto Gestore, corredandola dei disciplinari DOP/IGP, del Piano di controlli e della certificazione ottenuta).

ACCEDI AL TESTO COMPLETO DEL REGOLAMENTO

• COME OTTENERE LA LICENZA D'USO

I soggetti che intendano utilizzare il marchio Qualità Trentino devono essere in possesso del Certificato di Conformità, rilasciato dall’Organismo di controllo, attestante la corrispondenza alle norme contenute nel relativo disciplinare di produzione ed inoltrare specifica istanza di licenza d’uso a Trentino Marketing, indicando i prodotti sui quali intendano usare il marchio.

Nel caso di prodotti che beneficiano già delle certificazioni necessarie, nonché dei requisiti richiesti (il marchio può essere apposto sui prodotti DOP e IGP non contenenti il termine “Trentino” nella denominazione di origine tutelata purché ritenuti rappresentativi del territorio), è in ogni caso necessario presentare domanda presso Trentino Marketing, corredandola dei disciplinari DOP/IGP, del Piano di controlli e della certificazione ottenuta.

In ogni caso il marchio di qualità non viene utilizzato per prodotti contrassegnati dalla Denominazione di Origine Protetta (DOP) o Indicazione Geografica Protetta (IGP) recante il termine “Trentino”

SCARICA QUI IL MODULO DI RICHIESTA D'USO DEL MARCHIO QUALITA' TRENTINO

Una volta scaricato e compilato, il modulo va stampato, scannerizzato e inviato a marchiotrentino@trentinomarketing.org



2. IL MARCHIO TERRITORIALE




Puoi usare il marchio Territoriale su un prodotto agroalimentare in questi casi:

• Quando il prodotto aderisce ad una DOC/DOP o IGP a denominazione "Trentino"

Esempio:

• Olio extravergine di oliva del Garda Trentino DOP

ACCEDI AL TESTO COMPLETO DEL REGOLAMENTO

Clicca qui per richiedere la licenza d'uso del Marchio Territoriale

condividi
unchecked checked