PANE BURRO E MARMELLATA

La merenda non ha età: per grandi e piccini una pausa dal lavoro o dallo studio è in ogni caso l’occasione migliore per staccare, rilassarsi e ricaricarsi. Meglio ancora, se condivisa con i nostri amici per fare due chiacchiere o i nostri affetti più cari.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
  • pane, fresco e fatto con lievito madre
  • burro, rigorosamente marchio di qualità

  • confettura a piacere: potrebbe essere quella che vi ha regalato la zia, fatta coi lamponi, ma se i semini non vi piacciono, allora potrebbe essere quella di prugne, le settembrine, che son dolci e buone e ci si può mettere meno zucchero. Potrebbe essere anche quella di mele cotogne, per palati un po' più sofisticati, o quella d'arance; anche quella di limoni del Garda per chi ama la prima soglia del Mediterraneo (come la chiamava il Goethe) o di cedri calabresi per chi non può rinunciare ad un appassionato bacio fra nord e sud.

Preparazione
La ricetta è molto semplice, e la descrizione un po'meccanica della preparazione del boccone perfetto, viene tralasciata per ricordarvi invece di concentrarvi sul sapore genuino di uno spuntino troppo spesso dimenticato. Buona merenda!

condividi
ALTRE PROPOSTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SMOOTHIE ALLA MELA CON CANNELLA E MUSLI
LEGGI LA RICETTA
STRUDEL DI MELE RENETTA
LEGGI LA RICETTA
LATTE E MIELE
LEGGI LA RICETTA
unchecked checked